Ti può piacere anche Realizzazioni Attico con piscina

Attico con piscina

attico_piscina

Laura e Luca mi contattarono per affidarmi il disegno degli interni del loro nuovo appartamento ancora in fase di costruzione. Si trattava di un attico con piscina, con un bellissimo terrazzo che si sviluppava davanti alle vetrate del soggiorno e che, restringendosi, serviva anche la zona cucina e una delle 3 camere da letto.

Obiettivo del progetto era progettare l’arredamento, completo di luci e colori delle pareti, di:

  • soggiorno con cucina a vista
  • disimpegno, caratterizzato da un lungo corridoio che portava alla camere
  • camera matrimoniale
  • seconda camera da adibire a studio

Qui approfondiamo il progetto relativo alla zona giorno, per cui sono stati creati anche render fotorealistici per visualizzare in anteprima il risultato finale.

Il progetto della zona giorno

Laura e Luca non avevano esigenza di un grande tavolo da pranzo, mentre avevano il desiderio di inserire un grande divano che diventasse protagonista del soggiorno.

Lo stile doveva essere elegante, con linee semplici e un tocco di industrial.

Grazie ai primi disegni, li ho convinti a creare una sorta di ingresso in modo da non avere l’idea di entrare direttamente in soggiorno. Il mobile dell’ingresso, da me disegnato e fatto realizzare dal falegname, avrebbe permesso di avere un piano di appoggio subito all’entrata, oltre a spazio contenitivo aggiuntivo.  Il tutto con un gioco di chiusure e aperture che avrebbe permesso di intravedere la zona soggiorno, dando però la possibilità di scoprirla piano piano, creando un percorso che avrebbe portato a passare prima dal tavolo da pranzo.

Propensi all’idea di avere mobili disegnati apposta per le loro esigenze, Laura e Luca mi chiesero di disegnare un mobile per la zona TV, sempre da far realizzare su misura.

Il divano bifacciale, inserito al centro del soggiorno, permette di godere della zona TV e contemporaneamente della stufa.

Sul soggiorno, si affaccia la cucina a vista, laccata opaca di un grigio medio con piano in corian e schienale in acciaio.

Per caratterizzare la parete di fianco all’isola, è stata scelta una carta da parati resistente all’umidità e lavabile.

Il risultato

@EasyRelooking – puoi vedere altre foto della realizzazione sul mio profilo Houzz.