Ti può piacere anche Realizzazioni Effetto ruggine e pietra

Effetto ruggine e pietra

effetto ruggine

Cristiano ha acquistato un appartamento nel nuovo complesso di Parco Vittoria a Milano e aveva bisogno di arredarlo completamente. Erano presenti solo il parquet, il rivestimento del bagno e la cucina.

Locali oggetto di progetto:

  • soggiorno con cucina a vista
  • disimpegno
  • bagno
  • camera matrimoniale
  • patio

Spicchi effetto ruggine in soggiorno

Durante il nostro incontro, l’indicazione iniziale che mi aveva dato era di usare pochi colori. Non amava troppi colori tutti insieme, quindi meglio concentrarsi sui grigi abbinate a tonalità calde.

Per non rendere l’ambiente davvero troppo minimal, ho scaldato l’arredamento con un tavolo con gambe in legno massello, il Decapo di Miniforms e le sedie Hat di Ozzio Italia.

Ho proposto poi di creare delle porzioni di parete decorate con l’effetto ruggine. Un effetto di una tonalità calda, non troppo tendente al rosso ma più verso le sfumature dell’arancio.

Pietra in camera

Anche in camera l’arredo è stato minimal, con un letto color fango senza contenitore nè testiera e con gambe sottili.

Il cassettone è stato reso particolare dall’inserimento di un box a giorno, mentre al posto del comodino è stato proposto un tavolino di design color grigio blu a riprendere il colore del box a giorno sul cassettone. Tutto in laccato opaco.

La pietra dietro il letto era tanto voluta dal cliente ed è stata valorizzata dal ribassamento con due faretti che illuminano la parete dietro al letto.

Il patio

Dopo varie proposte per il tavolo, si è optato per la soluzione di utilizzarlo più come zona relax, dove gustare apertivi e veloci cene con amici.

Era già presente l’illuminazione esterna, che ho voluto integrare con due lampade a terra di un’azienda italiana, acquistabili su Arredaclick, con cui EasyRelooking ha una partnership attiva da tempo.

Cristiano ha potuto usufruire della partnership con Arredaclick, con cui i clienti di EasyRelooking hanno un ulteriore sconto su tutti gli arredi del portale Arredaclick e Homeplaneur. Tra le varie opzioni di arredo da me proposte, ha deciso di acquistare il 90% di tutti i nuovi arredi da Arredaclick, che offre prodotti di numerosi brand, tra cui marchi molto noti. Cristiano è stato poi seguito nell’acquisto dalla consulente Chiara, che supporta i miei clienti.

Puoi vedere alcune foto del “prima” e dei lavori in corso sul mio profilo Houzz.

Il risultato 

@EasyRelooking – puoi vedere altre foto del soggiorno e della camera da letto sul mio profilo Houzz.