Ti può piacere anche Realizzazioni Legno e linee contemporanee in montagna

Legno e linee contemporanee in montagna

Il progetto ha preso in considerazione tutte le stanze di questa villa in provincia di Sondrio. La villa è disposta su tre piani, con una zona spa interrata. Il piano terra andava completamente ristrutturato, così come i due bagni, mentre al piano di sopra si è mantenuto solo il parquet già presente.

In questa parte del portfolio pubblico il risultato della ristrutturazione della zona giorno con cucina a vista. Non sono stati scelti i render fotorealistici e il cliente si è fidato e ha seguito tutto quanto concordato durante la fase progettuale, rimanendo ampiamente soddisfatto del risultato finale.

Un bell’esempio di come la scelta del legno non sempre sia sinonimo di arredamento classico o troppo rustico.

La pianta 2D

La pianta iniziale è stata modificata andando ad eliminare il muro che divideva la cucina dal soggiorno.  Questo ha permesso di aprire la cucina e dare ariosità alla zona giorno. Al posto del muro, si è potuto studiare l’inserimento di un’isola con bancone snack.

I materiali e gli arredi su misura

Il piano terra è stato completamente rinnovato, a incominciare dal pavimento.

E’ stato scelto un rovere tinto noce, con una bella venatura mielata. Davvero un ottimo parquet che ha scaldato una casa che, per esposizione, non risulta molto luminosa.

La bella scala è stata recuperata e valorizzata: prima era scura e si perdeva nel pavimento altrettanto scuro. Essendo in legno, è’ stata rilaccata di bianco, risultando più leggera e luminosa in mezzo al soggiorno.

Tutti gli infissi, in ciliegio, sono stati rilaccati di bianco.

La cucina con isola e struttura porta bottiglie, il mobile porta TV e la madia che si intravede vicino alla porta di ingresso sono state realizzate su misura da falegnami locali, come da miei disegni.

Tutti gli arredi creati su misura sono in finitura laccata opaca, con inserti in legno noce.

Il camino a gas è stato inserito in una struttura in cartongesso, realizzata sempre su disegno.

Il resto degli arredi presenti, dal tavolo al pouf (il pouf è di Bonaldo, modello Arch) di fronte al divano, è stato acquistato su Arredaclick, mio partner nei progetti, usufruendo dei vantaggi della partnership.

Le lampade sono state acquistate dal partner AgofStore.

Il risultato

© EasyRelooking