Ti può piacere anche Render di progetto Linee e geometrie nell’attico su due livelli

Linee e geometrie nell’attico su due livelli

progetto attico

Pianta_2DLaura e Paolo hanno acquistato un attico su due livelli ancora in costruzione. Sia la zona giorno che la zona notte, al piano di sopra, si affacciano su due ampi terrazzi!

Il progetto dell’attico ha riguardato:

  • studio della disposizione del soggiorno con cucina: la pianta iniziale è stata rivista per aprire la cucina sul soggiorno
  • studio della disposizione camera matrimoniale con cabina armadio, al piano superiore

 

In questa sezione del portfolio ci concentriamo sul soggiorno con cucina a vista, oggetto poi dei render finali.

Gli arredi da mantenere

Diversi erano gli arredi da mantenere. Facendo un’analisi all’inizio del progetto, si è deciso di mantenere il tavolo da pranzo scuro, facilmente abbinabile in un nuovo contesto da arredare, un armadio da inserire in ingresso e le due lampade di Artemide, la Droplet e la Nur, rispettivamente inserite in soggiorno e pendente sulla penisola della cucina.

Per il resto, i clienti mi hanno dato via libera per sviluppare nuove proposte.

Illuminazione e colori

Il progetto è iniziato con lo sviluppo, in maniera parallela, della disposizione 2D e dello studio dell’illuminazione.

In cucina è previsto un ribassamento con faretti, che segua i pensili. Ho preferito non proseguire con il ribassamento verso la portafinestra dal momento che queste presentano cassonetti per le tapparelle con ispezione frontale.   Tre ulteriori punti luce saranno quindi predisposti a soffitto sempre in cucina.

Il tavolo non avrà un punto luce fisso a illuminarlo dal momento che i committenti vogliono avere la libertà di spostarlo verso la cucina o verso il soggiorno a seconda delle esigenze.

Fondamentali i punti luce decorativi in aggiunta sul mobile soggiorno e a parete, nella zona lettura del divano.

L’idea di base che ha accompagnato il progetto è stata quella di mantenere colori neutri, caratterizzando la parete principale del soggiorno con spicchi geometrici verde pastello.

La parete si vede interamente dall’ingresso e ben si prestava a giochi geometrici, che potessero proseguire in parte anche sulla pareti adiacenti.

Le linee e le geometrie, che danno il titolo a questo progetto, vengono anche introdotte dalla grande libreria di fianco al divano, ripresa dalla piccola libreria nel disimpegno, e dalla composizione del mobile TV.

Come in ogni mio progetto, gli arredi suggeriti nel corso del progetto e infine inseriti nei render sono reali.

I clienti possono acquistarli da rivenditori specializzati o online come sul portale Arredaclick e Homeplaneur con cui i clienti di EasyRelooking hanno un ulteriore sconto su tutti gli arredi.

VAI AL POST DEDICATO PER SCOPRIRE GLI ARREDI