Ti può piacere anche Realizzazioni Sapore di mare

Sapore di mare

Situato in una zona panoramica di Sanremo, l’appartamento è stato oggetto di una ristrutturazione totale.

Pressochè nulla di quanto preesistente è stato mantenuto, ad eccezione del pavimento in marmo rosa Portogallo che è stato recuperato dove possibile.

L’obiettivo principale era quello di ampliare la cucina, unendola alla zona giorno. Il soggiorno si trovava infatti al posto della camera da letto attuale, ed era a vista sull’ingresso.

Inoltre un lungo corridoio stretto divideva la cucina, che risultava angusta e buia, dalla camera matrimoniale (dove attualmente è stato ricavato il soggiorno), che godeva dell’ampio balcone, non sfruttabile adeguatamente.

Lo stile è pulito e semplice con tocchi classicheggianti.

Un ruolo importante è giocato dall’illuminazione, varia e versatile.

Ingresso

L’ingresso è impreziosito dai mattoncini in vetrocemento, con incise decorazioni di foglie, e dal pannello scorrevole realizzato su misura e rivestito con carta da parati di Wall&Decò.

 

I due bagni

I due bagni, uno con doccia e uno adibito a zona lavanderia, sono stati ampliati e completamente rinnovati negli impianti. Spiccano le piastrelle azzurre di Cerasarda e le cementine di Ceramica Fioranese.

 

La camera matrimoniale

La camera matrimoniale è impreziosita dai mattoncini in vetrocemento, gli stessi che abbiamo visto in ingresso, che cambiano colore a seconda della luce. Inoltre la testata del letto sommier è caratterizzata da una decorazione in macramè.

La cucina e il soggiorno

La cucina laccata bianco opaco presenta moduli lineari con gola e sfrutta tutto lo spazio a disposizione grazie a capienti colonne.

Qui si può meglio apprezzare l’accostamento tra il marmo rosa Portogallo recuperato e le nuove cementine a pavimento, laddove prima passava il corridoio.

@EasyRelooking – puoi vedere altre immagini della realizzazione sul mio profilo Houzz .

Questo progetto è stato anche selezionato da Houzz Italia per un articolo dedicato; puoi leggerlo a questo link.