Ti può piacere anche Render di progetto Studio post produzione video: colori e pannelli 3D

Studio post produzione video: colori e pannelli 3D

Progetto ufficio

Pianta di progettoAnche gli studi e gli uffici hanno bisogno di progettisti di interni che ne studino la suddivisione degli spazi.

Questo in particolare si presentava come un rettangolo vuoto, completamente da ripensare e suddividere, seguendo le esigenze del cliente.

 

Dopo il primo incontro con rilievo misure, il progetto si è concentrato sulla suddivisione degli spazi, pensati per le esigenze dello studio di post produzione video. La collaborazione con il cliente è stata lunga e fondamentale per capire il metodo di lavoro, suo e dei suoi collaboratori. La comunicazione con il committente è sempre fondamentale!

pianta arredataLa soluzione ha previsto la creazione di un ampio corridoio e di 3 stanze con ampie vetrate che si affacciano direttamente sul corridoio.

 

 

 

 

La suddivisione delle stanze

Due di queste stanze saranno operative, con divanetti e TV appese al soffitto, dove i collaboratori lavoreranno alla post produzione dei video e dove i clienti potranno vedere alcune anteprime.

L’ultima sala, la più grande, sarà invece dedicata al brainstorming, allo scambio di idee, all’incontro con i clienti e anche alla visione dei video. In questa sala con ampie finestra, i pouf molto bassi e colorati intorno alla TV appesa sono voluti perché l’ambiente sarà frequentato da persone giovani e dinamiche.

L’idea di base era quella di creare uno spazio informale ma molto accogliente, sia a livello estetico che di spazi.

Arredi, colori e luci

Il mensolone in legno con sgabelli dell’ampio corridoio, insieme alle poltrone e al pouf morbido, diventano un punto di appoggio per collaboratori e/o clienti di passaggio.

Sia il mensolone che i tavoli delle sale saranno realizzati su misura. I tavoli, in particolare, avranno le gambe realizzate in ferro, successivamente verniciate.

Lo studio dell’illuminazione è stata fondamentale: nel corridoio si è optato per delle scenografiche strisce led che si incrociano, nel soffitto di 3metri, ribassato. Nelle stanze, saranno creati ribassamenti a L con faretti a incasso e lampade a parete.

Per i colori di rivestimenti e arredi si è deciso di puntare sul calore del legno (anche se il pavimento sarà, per praticità, gres effetto legno) e un giallo unito a un blu acceso come colori da abbinare ai grigi.

Infine, il tocco decorativo finale è dato dai pannelli 3D verniciabili. E’ possibile verniciare ogni cubotto del colore che si vuole! Questo permette di dare movimento alla parete senza appesantirla, visto che la maggior parte del pannello sarà verniciata del colore della parete, e inserire solo dei tocchi di colore che riprendano i due colori principali utilizzati.