Ti può piacere anche Render di progetto Un attico da ristrutturare

Un attico da ristrutturare

cucina bianca

Pianta_2D

Dalila e Luca mi hanno contattato per accompagnarli nella ristrutturazione del loro nuovo appartamento: un attico di medie dimensioni che si affaccia su un grande terrazzo.

Il progetto ha riguardato i locali principali dell’abitazione, partendo dalla zona soggiorno e cucina (oggetto poi dei render finali), per poi proseguire con la camera matrimoniale e il bagno principale. Nella pianta 2D vengono riportati solo i locali oggetto di progetto.

 

Il mio intervento ha permesso in primo luogo di ridisegnare i percorsi tra la zona cucina e soggiorno, prima divise “come si usava una volta”. La divisione originaria dei due ambienti non dava possibilità alla cucina di svilupparsi in maniera funzionale e armoniosa. La presenza del calorifero sotto la finestra, che non sarebbe stato spostato, ma anche l’altezza della stessa finestra da terra, troppo bassa per un piano di lavoro ad altezza ottimale, non permetteva di realizzare una soluzione ottimale.

La cucina

Lasciamo invece che la cucina possa comunicare direttamente con il soggiorno, impreziosendo la parete con una bella carta da parati resistente all’umidità e adatta all’ambiente cucina. In alternativa è valutabile una soluzione con pannello laccato opaco, colore a campione.

La cucina laccata bianca opaca è scaldata dalla boiserie in legno. La forma a ferro di cavallo permette di avere tutto a portata di mano!

Sempre concentrandoci sulla zona giorno, il pavimento sarà completamente sostituito optando per un gres sulle tonalità del grigio caldo, di grande formato e con posa obliqua.

Il soggiorno

Il soggiorno ospita un tavolo di 2 metri con piano in legno massello e una composizione a parete. Quest’ultima integra la parte di libreria con basi sospese con apertura a ribalta. I colori si delineano sulle tonalità dei terra e dei grigi, inserendo una punta di blu per tappeto e pouf.

Come in ogni mio progetto, gli arredi inseriti nei render sono realmente acquistabili, sia online che da rivenditori specializzati.

I clienti hanno potuto apprezzare le diverse partnership attive, con sconti fino al 50%: