La scelta migliore per trascorrere un periodo indimenticabile all’insegna dell’eleganza e del design a Parigi è senza dubbio stabilirsi in uno degli appartamenti di My Boutique Hotel. Si tratta di una catena presente in tutto il mondo che offre alloggi di design, accoglienti e ospitali, corredati di tutto il necessario per avere il massimo del comfort possibile. E io sono stata affascinata da questo appartamento, chiamato Sweet Inn Apartments – Rue Du Dahomey perché si trova proprio su Rue Du Dahomey, praticamente in centro a Parigi!
Gli ambienti sono ampi quanto basta. La metratura contenuta permette di avere a disposizione tutto il necessario, mixando perfettamente soluzioni originali e idee geniali, che concretizzano conoscenze architettoniche ed un evidente gusto stilistico e tecnico.
Lo stile05
L’arredo dell’appartamento Sweet Inn Apartments – Rue Du Dahomey è finemente ricercato e i complementi d’arredo sono sobri e frizzanti. Insieme compongono un mix di grande effetto, moderno ed essenziale, ma al tempo stesso caldo e accogliente, anche grazie all’utilizzo del legno.
La realizzazione dell’appartamento è frutto di ricerca e conoscenza. Lo spazio è impiegato al meglio, ottimizzato e luminoso, esaltato da un arredo eccezionalmente discreto ma accattivante. I mobili sono estremamente performanti, per rispondere ad ogni esigenza e ad ogni gusto, dal più semplice al più ricercato.
La struttura
La struttura si snoda su più livelli per giocare con i volumi e creare una sensazione visiva di spazio e profondità. Il pavimento è ricoperto da parquet in rovere naturale, caldo e morbido alla vista e al tatto, arricchito da una posa di tipo ungherese. La camminata felpata anche a piedi scalzi sarà ancora più intima grazie ai tetti ribassati, dai quali emergono faretti di luce calda e diffusa.
Soggiorno e cucina
L’entrata dell’appartamento è scandita da un’ampia vetrata elegante e imponente, che delimita il percorso e permette alla luce di inondare gli ambienti.
La zona living è divisa in due spazi: il primo, più piccolo e riservato, dispone di un ampio divano di colore neutro, decorato con cuscini ton sur ton che è un invito alla comodità. Accanto è collocato un tavolino vintage per poggiarvi piccoli oggetti come tazzine da te o da caffè, da sorseggiare mentre si legge un buon libro. Sopra di esso è posizionato un lume in stile etnico contaminato da paralume iridescente e stelo in legno.
In fondo alla stanza è ricavata una piccola cucina, arricchita da stampa a tutta larghezza che esprime profondità e complementi d’arredo minimalisti ed eleganti.
La zona più ampia del living dispone di tavolo da pranzo e quattro sedie. È adatto per mangiare da soli o per ospitare comodamente amici, condividendo l’ampio divano davanti al quale si trova un tavolino con vasetti bronzati e bianchi e due poltrone ultramoderne, di colore cobalto con struttura minimalista. Completa l’arredo una libreria a tutta parete bianca, che ospita libri, vasi, caraffe e oggettistica varia.
La scala moderna
Una scala elegante e di estrema tendenza senza balaustra porta al piano di sopra, dove si trova un’elegante camera da letto ricavata in un’alcova per amplificare il concetto di riservatezza e intimità.
La stanza da bagno
Il bagno invece è un’autentica scelta stilistica che denota audacia, ricercatezza e inventiva, poiché si affaccia tramite vetrata sulla zona giorno. È realizzato completamente nei toni del neutro, con lavorazioni a pavimento e a parete assolutamente materici. La vasca è un modello freestanding senza piedini di grande attualità. Il lavabo dalla forma ampia e tondeggiante poggia su di un top di legno, realizzato sopra una struttura in muratura. Lo specchio a tre sezioni con contorni in legno e il tappeto in rilievo completano l’ambiente accogliente e confortevole.
Cosa ne pensi di questo appartamento Parigino dove trascorrere un bel weekend lungo?