Dedicare uno spazio per arredare un ufficio in casa è fondamentale per chi ha la necessità o la fortuna di lavorare da casa!
E’ uno dei casi che mi è capitato in uno degli ultimi progetti: una costruzione di una villa su due piani che abbiamo già visitato con il post “Come arredare un open space cucina e soggiorno – la casa di F&F” o con l’articolo sulla progettazione della cameretta della bambina, con cabina armadio!
In questo caso, i clienti hanno dedicato un’intera stanza per il loro ufficio in casa!
Vediamo quali erano le richieste?
RICHIESTE
- Almeno due scrivanie, una più ampia per il marito e per ricevere anche clienti saltuari, e una più piccola d’appoggio utilizzabile dalla moglie
- Numerosi cassetti e contenitori
- Angolo dove sistemare la stampante
- Spazio libero di manovra per lavorare sui progetti
- Attenzione al budget!
Per i clienti in arrivo è stata predisposta una sedia, inizialmente posta lontano dalla scrivania, ma che al bisogno può essere avvicinata. La scrivania misura 2 metri per 1 metro di profondità: il piano di lavoro non manca! La Tolomeo di Artemide da tavolo illuminerà il lavoro quotidiano.
Sia scrivania che libreria le puoi trovare su Arredaclick! Lo sai che EasyRelooking ha una partnership con Arredaclick che permette al cliente di avere un consulente personale che lo segue nell’ordine?
Verrà usata saltuariamente dalla moglie e sarà illuminata dal faretto Tolomeo di Artemide a parete, in modo da non avere niente che intralci sul piano della scrivania. Questa scrivania è di Ikea, dalle forme squadrate e minimal ben si adatta alla Arrow di Arredaclick.
Dal lato opposto della stanza, troviamo la zona stampante su un semplice mobile aperto e la sedia About a Chair di Hay, uguale alla seduta per la scrivania più piccola.
Inoltre, sono stati inseriti altri due cassetti sospesi ad apertura push-pull di Ikea, collezione Valje, in modo da avere altro spazio di archiviazione.
Fammelo sapere nei commenti ;)Vuoi vedere altri render di questo progetto? Clicca sul pulsante seguente!