Ci eravamo lasciati ad inizio Agosto con il post Red passion: colazione in rosso dove abbiamo cercato ispirazioni per gustare la ricetta di Cristina e la scelta è ricaduta su terrazzi e balconcini dove il rosso era il protagonista. Ci ritroviamo ora alla fine di Agosto, poco prima che inizi Settembre.Prima di iniziare, una domanda:
come sono andate le vacanze? o chi è la fortunata/o (precedenza alle donne!) che è ancora in vacanza o deve ancora iniziarle?
In ogni caso, la ricetta che oggi proprone Cristina mi porta personalmente con il pensiero (e aggiungerei purtroppo) al rientro dalle vacanze! E in un colpo solo inizio a vagare con la mente immaginandomi un patio dove potermi gustare l’insalatona accompagnata da fichi, quasi, settembrini. Sarà la malinconia da rientro? 🙂 Per altre foto del piatto di oggi e per scoprire la ricetta, rimando come sempre al post di Cristina!
Questa volta non è stato il colore a guidarmi nella scelta delle ambientazioni, ma la domanda:
dove vorrei gustare questa ricetta di Cristina, considerando che siamo a fine Agosto e sono affetta da sindrome da post-rientro dalle vacanze?
Per cui ecco la scelta di due diverse location: la prima, adatta ad un picnic, con tende bianche e cuscinoni; la seconda caratterizzata da grandi patii e giardini dove gustare cene in compagnia.
Buttiamoci nel tour di immagini!! Via!
Ispirazioni d’arredo per picnic di fine estate
Che sia su un prato o su una spiaggia, procurati una tenda di lino o cotone leggero e trova il modo di appenderla. Questo non solo potrò ripararvi dal sole ma farà anche una scena incredibile!! Io voto per una tenda svolazzante di colore bianco, immancabile in un picnic.
Immancabili anche i cuscini e una tovaglia o telo a tema su cui sedersi, sdraiarsi e rilassarsi.
Io vorrei essere nella seconda immagine, sulla spiaggia!! Quella ha proprio l’aria di essere una bella cenetta a due… chi non vorrebbe una cenetta così particolare?
Ispirazioni d’arredo per cene di fine estate
Belle le grosse lampadine con un lungo filo, da attorcigliare attorno ad un albero, a una trave, al gazebo…certo, la presa elettrica deve essere abbastanza vicina!
Se è un problema avere una presa vicina, utilizza le lanterne: care vecchie candele, sempre utili per creare l’atmosfera perfetta!!!
Che dici, anche a te piacerebbe trascorrere un pranzo o una cena di fine estate in uno di questi posti?
Ci vediamo a Settembre con gli ultimi due post di #FoodDesign2015!
FONTI DELLE FOTO UTILIZZATE, NELL’ORDINE
- apartment3.com
- beachblissliving.com
- slimpaley.com
- karwei.nl
- vintageluxe.bloglovin
- sweetiepiepumpkinnoodle.com