A meno di un mese a Natale, sta per iniziare il conto alla rovescia, il timing corre e ci ricorda che è anche tempo di cibarie, regali e addobbi per la casa, come tradizione vuole.
Le feste sono un’occasione annuale per incontrare parenti e amici, passare qualche giorno insieme mangiando e divertirsi con i classici giochi natalizi per la gioia di grandi piccini. È anche un’occasione per abbellire la casa e renderla più accogliente, con tanto di quel tocco natalizio che rende più palpabile l’atmosfera della festa.
Quest’anno si potrebbe fare di più e meglio, in casa si possono abbellire alcune stanze con la carta da parati stampata in tema invernale, quel tocco particolare in più per animare il Natale.
Ad esempio si potrebbe usare una carta da parati con la stampa di un paesaggio innevato, nell’angolo, dove magari si metterà l’albero di Natale con tutte le sue decorazioni, davvero uno spettacolo!
Tante idee anche per negozi, bar e strutture di montagna
Se in casa rende e amplia l’atmosfera del Natale, all’interno di un bar o locale il tutto diventa magico. Condividere momenti speciali come questi, magari con la suggestione di qualche immagine spettacolare, è davvero una bella sensazione.
Un’immagine con i cervi in mezzo alla neve all’interno di un ristorante di montagna, oppure un bel pupazzo di neve su una parete adiacente al bancone di un bar, è impossibile non notarla e rimanerne colpiti.
Queste sono solo alcune delle idee per la carta da parati decorativa con tema invernale, immagini emozionanti che creano meraviglia e piacere vederle, poi in ambienti come quelli citati, la casa, piuttosto che il bar o il ristorante, offrono una resa visiva amplificata.
Chiamiamolo “impressionismo” natalizio contemporaneo
Queste carte da parati rendono la casa simile a una cartolina, si possono realizzare in formati e dimensioni differenti, con una varietà esagerata di disegni o immagini. Dipende solo dai gusti!
La stanza più vissuta nel periodo delle feste è sicuramente il soggiorno, dove ci s’intrattiene per i pranzi ufficiali e si trascorrono le giornate delle feste, ecco, quest’anno potrebbero essere più speciali del solito con delle carte da parati raffiguranti i classici temi del Natale, Babbo compreso!
Sul sito Pixers.it, uno di più popolari e ben forniti, si trovano le carte da parati per ogni tipo di evento e situazione, per la cucina di casa o il soggiorno, la sala del ristorante, il bar ecc … non si ha che l’imbarazzo della scelta.
I campioni che ho acquistato su Pixers
Sul sito di Pixers ho acquistato diversi campioni di carta da parati, gli stessi che vedete sopra nelle immagini! sono rimasta piacevolmente colpita dalla qualità. Quando ho scelto i campioni avevo davvero l’imbarazzo della scelta perché ci sono infinite immagini, tutte splendide. Il tema che ho scelto è stato ovviamente quello invernale!
Quindi oltre alle immagini che avete visto più in alto, qui potete vedere le mie foto dal vivo dei campioni di carta da parati.
Le immagini sono belle e definite come si vedono sul sito e la carta è vinilica ma opaca (per me sarebbe stato odioso l’effetto ludico 🙂 ).
Cosa ne pensi? La casa a Natale deve essere bella e accogliente e quest’anno potrebbe essere anche speciale scegliendo l’immagine giusta per abbellirla! Oppure se hai un locale o un bar sulle piste da sci, perché non personalizzarlo in questo modo?