Torno dalla Sardegna e scopro la fanstastica notizia che il colore 2017 per la casa decretato da Akzo Nobel è semplicemente adorabile e ricorda le sfumature del mare e del cielo. Un rientro più gradevole!!
Il colore del 2017 è il Denim Drift, una sfumatura di blu con una punta di grigio spento all’interno che tanto ricorda il famoso Blu Balena tanto amato da Andrea Castrignano.
Nell’immagine seguente lo vedi in tutto il suo splendore abbinato a una lampada dorata

housetohome.com
Denim Drift: amore a prima vista
Per me è stato assolutamente amore a prima vista, perché la mia passione per i grigi blu e già nota da tempo!
Questo è il mio colore; quel colore che si adatta in ogni ambiente, che puoi usare senza mai stufarti, che ti rilassa solo a guardarlo.
Infatti il tema di Akzo Nobel è legato proprio a proporre colori che possano rendere migliore la vita e l’esperienza delle persone all’interno delle proprie abitazioni. L’aspetto rilassante e meditativo del Denim Drift centra l’obiettivo!
Inoltre il fatto di avere la punta di grigio che lo smorza lo rende un colore molto elegante, adatto a creare atmosfere di ispirazione nordica.
Come abbinare il Denim Drift
Ti consiglio di abbinarlo con tonalità come:
- legno rovere
- elementi dorati
- bianchi e grigi
Gli esperti di Akzo Nobel hanno pensato anche ad un’intera pallete colori che comprende diverse sfumature di blu, dai più intensi ai più chiari. Utilizzale magari su una sola parete per dare risalto ad una zona della tua casa, vedrai che non te ne pentirai!
Il mio tocco di blu a casa
Prima che diventasse il colore del 2017, avevo già individuato i blu e in particolare il grigio blu come mio colore preferito e non ci ho pensato due volte ad inserirlo in soggiorno. Quando ho deciso di arredare la nicchia vicino al tavolo da pranzo, non ci ho pensato due volte!
Volevo che la parete fosse sul blu-grigio abbinata alle sfumature di grigio delle mensole a forma di prisma (anche in un colore delle mensole però c’è una punta di blu!).
Il blu lo ripropongo con tappeto e pouf nella zona living, con elementi grigi come il divano e i tavolini blu petrolio e bianco.
Come vedi, la parete blu grigia della nicchia e il tappeto di un blu intenso si inseriscono in un contesto in cui prevalgono i colori caldi, soprattutto il legno rovere, come ti ho consigliato sopra!
E tu invece cosa ne pensi di questo colore del 2017 per la casa? è amore a prima vista anche per te?