L’estate è ormai alle porte e so con certezza che almeno una volta hai pensato a come rinnovare la tua casa in vista dell’estate! Ho indovinato? Io L’ho pensato!! E voglio condividere con te le idee che considero infallibili per rinnovare le nostre case in vista dell’estate! e alcune le ho messe anche in pratica.
La casa cambierà volto, ma con poca spesa!
Pensa alla casa come al tuo guardaroba
Qui le donne mi capiscono perfettamente, vero? Chi non ha mai sentito parlare di cambio degli armadi?
La tua casa deve prendere vita con gli accessori, facili da sostituire e poco costosi. Cambia abito alla casa come si fa al cambio di stagione. Metti via gli accessori invernali e sostituiscili con quelli estivi!

Tappeto Maison du Monde
Nuovi quadri, nuovi cuscini dai toni più chiari o con un tocco di colore, un tappeto e tende dai toni più freschi. Io adoro il lino! Io intanto ho comprato una nuova federa per i cuscini del soggiorno, di un tessuto leggero e sulle tonalità del bianco e beige e cuscini bianchi in lino. Dove? Da Zara Home ovviamente! chi non l’adora?

Le foto dei miei cuscini estivi, in lino e cotone leggero
Arreda il balcone
Se hai un balcone su cui si affaccia il soggiorno, pensa al balcone come a un’estensione del soggiorno stesso! Crea un salottino accogliente: rivesti le sdraio con cuscini dalle fantasie estive. Bianchi e grigi sono perfetti per creare un ambiente di classe con qualche cuscino blu, arancione o verde acido. Io poi inserirei in questo bel balcone una lanternacon cui creare un’atmosfera rilassante per le tue cene.

Sedia Adirondack, la celebre sedia da esterni ideata da Thomas Lee nel 1903 mentre era in vacanza

Utilizza le lanterne! Foto catalogo Maison du Monde
Io adoro tantissimo e considero molto estivi i vasi in vetro colorato, spesso dai toni sfumati. Li ho visti di molto belli da Zara Home e secondo me creano una tipica atmosfera da mare!! Mi danno questa idea, cosa dici?
Utilizza i fiori
I fiori in estate sono perfetti per scacciare il grigiore dell’inverno! Utilizza ceste floreali in soggiorno, soprattutto se hai un ambiente country-shabby, o vasi che traboccanti di tulipani.
E per chi non ha il pollice verde?
Capita spesso anche a me di non avere assolutamente il tempo di star dietro alle piante, purtroppo! Se anche tu ti trovi spesso in questa situazione, potresti optare per fiori finti, ma fatti talmente bene da sembrare veri!!
A Milano esiste un posto dove creano imitazioni perfette di fiori, ovviamente nella zona di Milano che più amo, Brera! Se passi di lì, ti consiglio di fare un giro in questo negozio LAMI I fiori di Brera.
Questi sono i tre trucchi che non possono mancare in una casa estiva! Vedrai che otterrai ottimi risutlati!
E se ti va, condividi le foto della tua casa estiva con me, qui sul sito o su Facebook!!
Al prossimo post!
Elisa