Da amante dei grigi, dai caldi ai freddi, non potevo non dedicare un intero post a questo colore nella rubrica mensile! E ho scelto un ambiente dove raramente si pensa a utilizzare il grigio per le pareti.
Non hai idea di come una camera arredata sulle tonalità dei grigi e con la palette colori adatta possa risultare luminosa e elegantissima!
Sì, perché il grigio è per me uno dei colori più eleganti che si possano utilizzare in casa, soprattutto alle pareti.
Come per il nero nella moda, nell’interior design andiamo sul sicuro con il grigio, anche scuro, e lasciamo i colori agli accessori.
Pareti grigie in camera da letto
Perché non pensare quindi a come utilizzare il grigio sulle pareti della tua camera da letto?
Puoi optare per una tonalità di grigio scura da utilizzare su una sola parete della camera da letto e per le altre un grigio perla chiaro chiaro in contrasto con il soffitto rigorosamente bianco o con travi a vista.
Ti consiglio sicuramente di dipingere la parete dietro la testiera del letto, anche di un grigio scuro, che andrebbe a creare un bel contrasto con il letto e i comodini.
Se hai scelto un letto senza testiera, molto bello è dipingere la parete circa a metà in modo da dare l’idea di avere una testiera, quando invece si tratta del muro!
Mi piace la moda delle pareti dipinte a metà e questo è un utilizzo che sicuramente consiglio. Giochi di luce e faretti sul comodino poi faranno il resto.
La palette colori per una camera da letto arredata in grigio
Quindi mobili e parquet color wengè o noce sono da evitare. Rovere chiaro e sbiancato abbinati sia a grigi chiari sia scuri sono approvati! o anche piastrelle bianco panna e marmo.
Altri colori da evitare? I rossi e gli arancioni troppo accesi che creerebbero un contrasto troppo forte, mentre noi vogliamo un’atmosfera soft per la nostra camera!Di seguito trovi la palette colori che ti consiglio per una camera da letto sulle tonalità dei grigi!
Il tocco finale? un tappeto scendiletto che renderà ancora più accogliente la tua camera da letto!
Che ne dici? 🙂
CREDITI FOTO UTILIZZATE NELL’ORDINE
- dalani.it
- refinery29.com
- ikea.com
- vtwonen.nl
- Little Greene
- klikk.no