E’ così che anche quest’anno l’autunno bussa alle nostre porte e nasce la voglia di decorare casa in autunno. Non so a te, ma in me nasce proprio una voglia di circondarmi di plaid color arancione zucca e pouf di corda intrecciati belli morbidosi e di un colore beige caldo. Invece sono qui a scrivere nella mia mansarda, avvolta in una leggera coperta grigio perla che stona talmente tanto con l’autunno da arrivare guardala quasi con disprezzo. Ma non si può mica star dietro a tutti i colori della stagione eh! 🙂
Se anche tu però ti trovi in questa situazione, non ti resta che gustarti questo post con idee e ispirazioni su come decorare casa in autunno!
Inoltre non so se avete notato che in questo post c’è la complicità di Cristina di paneacqua.ifood.it! L’iniziativa FoodDesign2015 ci è piaciuta così tanto che di tanto in tanto continuiamo a pubblicare qualcosa di nuovo! Devi sapere che quando ancora stavo iniziando a scrivere questo post, mi ha inviato la fantastica foto di una pasta con zucca, noci e ricotta: dico solo che mi sarei mangiata l’immagine che avevo sul monitor del pc. Per scoprire la ricetta, clicca sulla foto e ti rimando al suo blog!
Invece per scoprire le mie ispirazioni per decorare casa in autunno, continua a leggere il post.
Non è la prima volta che parlo di moodboard autunnali: ne avevo già parlato l’anno scorso in questo post, dove consigliavo tappeti e cuscini mooolto carini!
Invece per scoprire le mie ispirazioni per decorare casa in autunno, continua a leggere il post.
Non è la prima volta che parlo di moodboard autunnali: ne avevo già parlato l’anno scorso in questo post, dove consigliavo tappeti e cuscini mooolto carini!
Ispirazioni per decorare il soggiorno in autunno
Come ispira la ricetta di Cristina, l’arancione abbinato al nero, al grigio scuro e al legno, è perfetto per decorare il soggiorno in autunno.
Coperte, plaid e pouf in lana intrecciata sono gli arredi su cui ti consiglio di puntare, di un bel arancione zucca o color aragosta! Guarda che effetto accogliente a autunnale creano se abbinati ai grigi scuri, beige e neri opachi! Non credi anche tu?
|
|
Ispirazioni per decorare la camera da letto in autunno
Per decorare la camera da letto in autunno, potresti pensare di sostituire il rivestimento della testiera del letto (se hai un letto con la testiera sfoderabile) o altrimenti punta su coperte e cuscini!
Anche un bel comodino in legno è sempre una bella idea!
Un altro consiglio per decorare casa in autunno
Un altro consiglio per trasformare la tua casa per l’autunno, è aprire Instagram, come consiglia un articolo di Grazia Casa! Troverai immagini e ispirazioni a non finire! Se ancora non lo fai, ti consiglio di seguire il mio profilo Instagram! e aggiungo che anche su Pinterest potrai sbirciare tra milioni di immagini autunnali. Il must have della stagione? Sembrano proprio essere le decorazioni a forma di zucca!!!
FONTI DELLE FOTO UTILIZZATE, NELL’ORDINE
- corearchitect.co.uk
- next.co.uk
- countryliving.com
- nordichouse.co.uk
- theultralink.com
- canadianloghomes.com
- midwestliving.com