Ritmonio è da sempre un alleato leale per tutti coloro che intendono arredare gli ambienti bagno attraverso uno stile unico ed elegante.
L’azienda mette a disposizione del grande pubblico una moltitudine di opportunità nella rubinetteria e non solo, tutte con l’obiettivo di rendere gli spazi confortevoli e di design.

Ritmonio: design, durevolezza, funzionalità
Design dalle forme sinuose, inserti dalla particolare raffinatezza e cura per i dettagli sono alcune delle caratteristiche che racchiudono tutto lo stile Ritmonio. L’azienda, attraverso molteplici esempi di pregio come quelli della serie Diametro35, dona un aspetto lineare e sofisticato a tutti quegli ambienti dove l’eleganza va di pari passo con la funzionalità.

Diametro35 Impronte
La personalizzazione dell’ambiente bagno si fa ancora più interessante quando si scopre il mondo di Diametro35 Impronte.
I comandi vengono personalizzati con textures tridimensionali, chiamate appunto “Impronte”.
Nel mio progetto che vedete in questo articolo, ho utilizzate l’impronta Tratto che impreziosisce il comando del rubinetto.


La cura per i dettagli diventa elemento di distinzione di questo brand, tutto Made in Italy.
Inoltre è possibile scegliere tra 16 finiture speciali e comando e corpo del rubinetto possono essere combinati, creando infinite opportunità stilistiche che si adattano a ogni progetto di arredo!
Ma guardiamo quali sono le “Impronte”?
PRISMA: forme classiche rivisitate in chiave contemporanea. Preziose sfaccettature in cui convergono design e giochi di luce.
TRATTO: una lavorazione minuziosa per dare forma a dettagli unici, che catturano gli sguardi.
RIGO: creatività, dinamicità e stile. Un raffinato effetto materico che definisce l’identità di ogni ambiente.
PUNTO: l’intramontabile perfezione del segno più semplice e istintivo. Per dare nuova espressione alla materia e arricchire ogni stile.

L’utilizzo di linee pulite di Diametro35 crea un’atmosfera intima e rilassante, perfetta per i momenti di puro relax. Gli inserti riflettono la luce, creando un gioco di profondità che dona carattere agli spazi. Tutto ciò invita a un’esperienza sensoriale della vista e il tatto, stimolati dalla bellezza dei materiali e dalla qualità dei dettagli.
Il risultato finale è un ambiente che ispira lusso, eleganza e benessere, perfetto per coloro che cercano un’oasi di pace all’interno del proprio spazio personale, in un’opulenza senza tempo che saprà accogliere grandi e piccini.