Come chi mi segue su Facebook e Instagram già sa, mi è arrivata la tanto desiderata cartella colori della Farrow & Ball!
Con i suoi 132 colori dalle tonalità pastello, questo marchio inglese non ha potuto esimersi dal decretare i trend del 2015, ovviamente in fatto di colori per le pareti delle nostre case!
Breakfast Room Green, Light Blue, Pink Ground e Tanner’s Brown: diamo un’occhiata!!
Breakfast Room Green, Light Blue, Pink Ground e Tanner’s Brown: diamo un’occhiata!!
Il Breakfast Room Green è un colore fresco che riporta inevitabilmente alla natura! Riservategli una piccola parete in un angolo relax del soggiorno o in bagno. Perfetto abbinato a legni dalle tonalità calde .
Il Pink Ground: fortunatamente un rosa timido. Direte “perché fortunatamente?” Perché io non amo i rosa generalmente! A meno che non siano per la camera della bambine 🙂 . In ogni caso, questa tonalità riporta ad altri tempi e può essere utilizzata per dare un tocco vintage a un angolo della casa. OK all’abbinamento con marroni, grigi e tonalità verde pastello.
Il Light Blue: un azzurro timido mischiato a gocce di grigio. Mi fa pensare a una casa in legno bianco con vista mare! Si sposa bene anche nelle case di città: dalla camera dei bambini, alla parete dietro la testiera del letto o al bagno! Abbinamenti con bianco, legno e grigi approvati!
Il Tanner’s Brown: splendido colore che va usato considerando la luminosità della stanza. Non lo abbinerei con bianchi accesi, meglio con tonalità grigio chiaro opaco con un tocco di azzurro o verde pastello. Dedicherei anche in questo caso una sola parete. Perfetto per dare risalto all’ingresso o alla cucina, con una giusta illuminazione.
Come si legge dal loro sito internet eu.farrow-ball.com, questi colori sono stati scelti per promuovere senso di relax e riflessione. Cosa ne dite, gli diamo una chance per entrare nelle nostre case? 🙂
Al prossimo post!
Elisa