Ricostruita da un vecchio ranch del 1954,a Orinda, negli Stati Uniti, questa casa situata ai piedi di una collina, vicino a un torrente stagionale, è stata ristrutturata con il massimo impegno nei confronti della natura per un eco sostenibilità e un basso impatto energetico.
L’unica parte sopravvissuta della casa è il camino, avviluppato dal cemento e usato come supporto strutturale(pilastro).
Lasciando la quercia cresciuta da sempre accanto alla casa donando una visione della natura connessa accanto chi vi abita.
Luce naturale per un ambiente unico
La casa è illuminata in modo naturale, dalle immense vetrate che circondano tutta la casa.
Queste vetrate ad alto isolamento, termico, sono sviluppate in altezza, in tutti i piani della casa, circondando la casa, di luce.
Il paravento che circonda la casa, lungo tutti i corridoi esterni composto in acciaio carten in pelle, senza bisogno di alcuna manutenzione, serve a riparare dal sole nella stagione calda.
Stile di vita ecologico per una casa fatta con materie naturali
Il vero protagonista presente in tutta la casa è il parquet in legno massello presente ovunque in ogni angolo della casa, anche il soffitto è rivestito in legno, mentre le luci sono incastonate nel soffitto imitando la luce naturale con design minimal.
Al piano superiore troviamo lo studio e la camera da letto moderna, pareti bianche, enorme finestra che illumina l’ambiente soft, grande tappeto grigio, letto dal design moderno, con capezzale trapuntato in stoffa, lampada da terra in acciaio.
Belle le grandi stampe che si susseguono in mostra sul capezzale, e i piccoli tavolini che sostituiscono i consueti comodini, insieme alla maxi panca imbottita in tessuto nero.
Design moderno e contemporaneo
La cucina si apre su una una grande finestra, arredata con impronta contemporanea dal design moderno.
Spicca il costrasto tra le ante in rovere e il piano di lavoro bianco e il frigo a due ante in acciaio lucido.
Tavolo rotondo in vetro, messo all’esterno, all’angolo tra un enorme corridoio e la cucina, per consumare i pasti anche all’esterno fuori all’aria aperta.
La zona living è arredata con divani modulari over size, tavolino minimal bianco lineare, ambiente sereno e spazioso che da l’effetto soft, di uno stile di vita rilassato e immerso nella natura.
Grandi quadri a stampe, tipo galleria d’arte che arredano l’enorme parete bianca, pianoforte nero, elegante lampada da terra in ottone con sfera bianca, che arreda con stile la zona living.
Il muro laterale rivestito in legno come il soffitto, tappeto con colori neutri come il grigio.
Lungo corridoio arredato con panche e pouf con sgabelli in legno, tutto con colori neutri, per il massimo confort e design raffinato.
Stile scandinavo per il massimo confort
La casa è un enorme open space, che sprigiona luce in ogni zona, riflette uno stile scandinavo, dando un senso di leggerezza e tranquillità all’ambiente.
È spaziosa e arredata con divani modulari, dal design moderno, uniti a panche contenitori con imbottiture in tessuto bianche, per il massimo confort sfruttando a pieno l’utilità come contenitori. In soggiorno spicca la lampada IC light di Flos da terra.
Tavolo con sedie brich sciend, piccoli tavoli con strutture a fili neri, poltrone di design, il tutto circondato da enormi finestre, quindi un ambiente pieno di luce e confort.
Nel patio all’entrata elegante si trova un chaise longue in tessuto, per il massimo confort nei momenti di relax, immersi nella tranquillità della natura in collina.