Un moderno rifugio sul lago di Como
Situato nel comune di Melgrate, in provincia di Lecco, l’hotel Casa sull’Albero è una struttura all’avanguardia che offre il massimo del comfort e dell’eleganza, in un contesto rilassante e totalmente immerso nella natura.
L’essenzialità delle forme della struttura e il design ricercato hanno attirato la mia attenzione! Mi ricorda moltissimo l’architettura nordica
Nonostante il nome, non si tratta di una vera e propria casa sull’albero, bensì di una struttura moderna e di design, affacciata sul lago di Como e che sorge in un meraviglioso parco con alberi secolari. La location offre ai suoi visitatori una inestimabile sensazione di pace, tranquillità e benessere: il luogo ideale dove trascorrere un weekend romantico o da soli, per rilassarsi e rigenerarsi a contatto con la natura, senza però rinunciare alle moderne comodità.
L’atmosfera accogliente e rasserenante della Casa sull’Albero non è data solo dall’ambiente in cui la struttura si trova, ma è conferita anche dall’hotel stesso che è stato progettato e realizzato con grande sapienza e con una meticolosa attenzione all’armonia dei materiali, nonchè un occhio di riguardo al risparmio energetico prediligendo energie provenienti da fonti rinnovabili.
Questa struttura è disponibile su booking.com, con sconti anche fino al 50%!
Per la realizzazione deegl interni sono stati utilizzati legname e pietre provenienti dalla zona. L’arredamento, invece, è in stile contemporaneo, quindi caratterizzato da linee semplici e pulite, e garantisce un effetto ordinato, elegante e accogliente. Non mancano, poi, mobili artigianali costruiti su misura che aumentano il livello qualitativo della struttura.
Camere da letto di design
La Casa sull’Albero dispone di 12 stanze, con vista fronte lago o fronte giardino,
dalle dimensioni variabili comprese tra i 20 e i 35 mq, tutte arredate con gusto impeccabile e in stile moderno. Tutte le pareti, a esclusione di quelle dei bagni, sono in vetro e permettono di ammirare lo splendido panorama sul quale l’hotel si affaccia.
Sono, ovviamente, presenti tende e tapparelle elettriche che garantiscono la giusta privacy se lo si desidera, anche se svegliarsi con la luce naturale di una location del genere è un’esperienza assolutamente da provare! Come per il resto della struttura gli arredi delle camere sono moderni, minimal e molto sofisticati, arricchiti da complementi d’arredo ed elementi particolari come le lampade di design Parentesi di Flos: semplici ma estremamente eleganti.
DISPONIBILE SU BOOKING
La cucina e le altre aree comuni
Ci sono almeno altri 3 motivi per cui vale la pena soggiornare alla Casa sull’Albero: la cucina, la piscina e la biblioteca.
La cosa interessante è che la cucina si chiama “Honesty Kitchen” e offre ai suoi ospiti piatti deliziosi, cucinati sapientemente da un cuoco che utilizza prodotti di stagione locali a km 0. Ma la particolarità della cucina è che è accessibile 24 ore su 24 ed è dotata di frigo dove sono presenti acqua, succhi di frutta, vino, birra, yogurt e frutta fresca, da cui gli ospiti possono servirsi autonomamente, anche di notte, e segnare poi su un taccuino quello che si è preso che verrà poi pagato al momento del check out. Da qui, il nome “Honesty Kitchen”.
La piscina si trova nella splendida zona solarium, ed è realizzata interamente in pietra. È accessibile tra marzo e ottobre ed è riscaldata. Anche il resto del giardino è davvero meraviglioso e confortevole, c’è anche un grande camino che regala all’ambiente un’atmosfera quasi fiabesca. Molto accogliente, infine, la biblioteca interna della struttura, rifornita con numerosi libri di vario genere.
A completare i servizi offerti dalla Casa sull’Albero, ci sono una SPA, la palestra e la possibilità di fare escursioni in bicicletta o a cavallo.
Cosa ne dici di questa moderna casa sull’albero?