Collocato nel cuore di Firenze, l’Hotel Continentale rappresenta un vero e proprio rifugio dallo stress e dagli impegni della quotidianità. Mi piace definire Hotel come questi “Hotel di design”, dove si può respirare la passione dei progettisti in ogni suo angolo.
Il suo design, contraddistinto da forme armoniose e da colori tenui, si caratterizza per una straordinaria cura di ogni dettaglio e per la volontà di rinunciare a tutto ciò che è superfluo, così da cogliere l’eleganza dell’essenziale.
Tutti i complementi d’arredo utilizzati sono dotati di elevato potere ornamentale ma, al tempo stesso, risultano funzionali e resistenti.
In questo Hotel di design si respira un’atmosfera d’altri tempi, anche grazie al suggestivo panorama che gli ospiti possono contemplare dalla terrazza. I locali suggeriscono un’immagine di leggerezza, equilibrio, bellezza: immerso in un contesto tanto affascinante e al contempo rassicurante, non potrai fare a meno di sentirti a casa. L’arredamento dell’Hotel è impreziosito da una serie di raffinati particolari, tra cui spiccano i bauli-scrittoi lavorati a mano e gli originali tavolini-orologio.
Le camere da letto e il loro pregevole design
Le camere da letto dell’Hotel Continentale si distinguono per uno stile lineare e minimalista e per l’eccellente illuminazione. Si tratta di locali accoglienti, moderni, valorizzati da una splendida vista e da un sapiente uso dei colori. La tinta dominante è il bianco, emblema di ordine e di purezza: i pavimenti in legno e le sfumature chiare delle pareti costituiscono la cornice ideale di uno spazio intimo, familiare, da condividere con le persone amate.
Tutte le camere sono arricchite da dettagli accuratamente selezionati, come le delicate tendine in mussola che avvolgono il letto e le fresche lenzuola di lino, un’autentica garanzia di pulizia e di igiene. In alcune stanze avrai la facoltà di usufruire di un comodo tappetino da yoga, in altre potrai ammirare delle lampade di design di ottima fattura.
La bellezza di molti ambienti è accentuata dalla presenza di fotografie di moda in bianco e nero: un vero tocco di classe, frutto di una longeva esperienza nel settore nonché della volontà di dar vita a una struttura completa in ogni singolo aspetto. Tutti questi elementi vanno a delineare un quadro generale in grado di far leva sulle emozioni dei clienti.
DISPONIBILE SU BOOKING
La conciliazione perfetta di eleganza e funzionalità
Nell’Hotel Continentale di Firenze hai la possibilità di trascorrere piacevoli ore di relax sulla Terrazza Rooftop Bar, situata all’ultimo piano della struttura e garante di una spettacolare visione dei capolavori della città, tra cui la Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto. Davvero stupenda!
In un simile spazio puoi sorseggiare un gustoso cocktail al tramonto, conversare con gli amici, oppure semplicemente godere in silenzio delle bellezze circostanti. Ogni ambiente dell’Hotel, del resto, è progettato per farti sentire a tuo agio anche se lontano da casa. Ciò vale anche per i bagni, di notevole raffinatezza nel loro rigore e dotati di ogni comodità. I materiali utilizzati per i complementi d’arredo, come il legno e il vetro, contribuiscono ad accentuare la luminosità, l’eleganza e il calore dell’insieme.
Insomma, la posizione dell’Hotel è invidiabile e l’arredamento è stupendo nelle linee e colori! Direi che l’Hotel Continentale rientra tra i miei favoriti 🙂