
©EasyRelooking
L’idea di passare una notte nel deserto mi ha sempre affascinato.
Quando abbiamo scelto di fare tappa a Dubai per il nostro viaggio di nozze, non ci ho pensato due volte nell’inserire almeno una giornata con notte al Bab Al Shams Resort & spa! è davvero un’esperienza affascinante poter ammirare il sole scendere sulle dune di sabbia.
Se passate da Dubai, non potete non soggiornare, anche solo per una notte, in questo lussuoso resort e vivere una magica esperienza araba!
Info utile: questo resort si può prenotare direttamente su booking, accedendo alle numerose offerte, fino al 50%! Infatti non fa parte di nessuna catena di hotel specifica.
Una notte nel deserto
Dopo più di 40 minuti sopra una Jeep (che viene usata per il Safari nel deserto) e dopo aver percorso chilometri lungo una strada dritta e senza auto, arriviamo al Bab Al Shams Resort & spa.

©EasyRelooking
Ancora sulla jeep, veniamo accolti a destra e a sinistra da dune morbide e bianche. Inizi poi a intravedere la struttura della splendida oasi, con la sua straordinaria pietra color ocra. Si intona perfettamente con il deserto e il verde circostante, che non manca intorno al resort.
Possiamo finalmente entrare in questa cittadella di pietra che tanto avevo sognato! Le immagini sul web erano spettacolari: volevo vedere e fotografare tutto dal vivo!

©EasyRelooking
La nostra notte nel deserto ci attende.
Il Bab Al Shams Desert Resort & Spa è costruito nello stile di un tradizionale forte arabo. I cortili con fontane, i rigogliosi giardini e i vicoli in pietra conducono alle camere elegantemente arredate, progettate in stile rustico arabo.
Qui sotto puoi vedere le foto della nostra camera! Era fantastica, e anche il bagno era eccezionale!
DISPONIBILE SU BOOKING
Esperienza araba a 5 stelle
Dopo pochi minuti dall’arrivo, è subito chiaro il livello di servizio altissimo. In Europa noi non siamo abituati a questo tipo di attenzioni. Ogni persona è stata gentile e premurosa con noi, dall’inizio alla fine del nostro soggiorno.
L’aggettivo giusto è: impeccabile.
Tutti gli interni, spazi comuni e non, sono decorati con un elegante stile arabo: tappeti bordeaux, lampade a tema e cuscini.

©EasyRelooking

©EasyRelooking
Alla reception viene fornita una vera e propria cartina per potersi muovere al meglio all’interno del Resort. Essendo molto esteso è bene avere una piantina iniziale per orientarsi, ma poi è tutto molto a portata di mano.
La vera protagonista e bellezza di questo posto è l’acqua.
L’acqua azzurra della splendida piscina a sfioro sul deserto contrasta con la pietra dorata con cui è costruita tutta la cittadella.

©EasyRelooking

©EasyRelooking
Intorno alla piscina, che è divisa in zone con diverse altezze, sono disposti lettini comodissimi.
Ma noi non riuscivamo a stare a lungo fuori dall’acqua! A inizio Settembre c’erano 42°C percepiti ed era un piacere stare nell’acqua della piscina. La temperatura all’interno era perfetta!

©EasyRelooking
Anche a livello di cibo, l’esperienza araba è a 360°. Il Bab Al Shams ospita 4 ristoranti di cucina tradizionale e internazionale. Il famoso ristorante all’aperto Al Hadheerah Desert propone un’esperienza araba unica e noi ci siamo stati!

©EasyRelooking
Pensavamo che fosse completamente all’aperto: invece solo la zona buffet è all’aperto, creata come se ci si trovasse in un antico mercato arabo! Si cena invece sotto un grande tendone, dove si può assistere a diversi spettacoli inclusi nel prezzo.
Primo consiglio: portatevi un maglioncino perché l’aria condizionata all’interno del tendone è devastante!
Secondo consiglio: chiedete il prezzo prima, non è economico!
Il tramonto nel deserto
A seconda del periodo, puoi ammirare il tramonto nel deserto prima o dopo cena! Ti consiglio di salire al Sarab Rooftop Lounge.
Vista sul deserto e sulle dune di sabbia, senza nient’altro: solo il sole che tramonta e le inonda di arancione.

©EasyRelooking