Luglio e Agosto sono i mesi migliori per scoprire, magari sotto l’ombrellone, le novità Ikea 2017.
Alcuni arredi della nuova collezione Ikea sono già disponibili in negozio e in anteprima ero andata proprio a vedere il divano componibile Vallentuna! Uno degli arredi che più mi piace di questo catalogo 2017, anche se c’è davvero molto altro! Ma scopriamo insieme questa novità di Ikea.
Devo dire che è uno degli arredi che più mi piace nella collezione Ikea 2017. Finalmente un divano davvero degno di nota da Ikea.
Solitamente le caratteristiche che analizzo in un divano sono:
- la linea
- la qualità dell’imbottitura
- qualità e varietà dei tessuti
Il Vallentuna di Ikea mi ha colpito perché tutte queste 3 caratteristiche sono presenti con un buon livello di qualità. Insomma non si sprofonda quando ci si siede e si hanno diversi colori tra cui scegliere!
Inoltre come avrai notato è anche componibile. Nulla ti vieta di accostare colori diversi e creare una composizione mossa!
A me non dispiace per niente il tessuto color verde menta abbinato al grigio. Colori adorabili inseriti in un ampio soggiorno contemporaneo inserendo magari anche l’elemento chaise longue con letto incorporato. Cosa ne pensi?
Il divano Vallentuna diventa elemento di arredo anche da solo! Se hai uno studio in cui vuoi inserire un divano letto per gli ospiti, l’elemento singolo con letto è perfetto per avere un posto letto in più di notte e una comoda poltroncina di giorno.
Insomma, un divano che davvero mi piace e ha ottime potenzialità per essere inserito in diversi contesti d’arredo. Sicuramente una valida proposta alternativa ad altre marche per i prossimi progetti! E tu cosa ne pensi? L’hai già visto dal vivo?
Personalizzalo con il tessuto: c’è un sito internet apposta!
Ho fatto una scoperta che definisco sensazionale! Sono super emozionata mentre scrivo perché questo permette di dar vita a innumerevoli personalizzazioni dei prodotti Ikea, tra cui anche il divano Vallentuna! Veniamo al dunque: ho scoperto che il sito internet Bemz vende tessuti per rivestire praticamente ogni prodotto Ikea, in cui sia presente del tessuto ovviamente.
Tra questi anche il divano Vallentuna, i cui tessuti saranno disponibili tra pochissimi giorni!
E’ possibile quindi andare sul sito, selezionare il prodotto in base alla Categoria (ad esempio “Divani”), il tipo di modello (a due posti, con chaise longue o senza) e addirittura selezionare il modello per Nome! Mandano anche gratuitamente a casa campioni di tessuto.

Campioni tessuto su Bemz
Questa notizia è FE-NO-ME-NA-LE! La possibilità di avere un divano completamente personalizzato e quindi non limitarsi ai tessuti offerti da IKEA e allo stesso tempo non spendere come si potrebbe spendere a farselo fare su misura! Non credi anche te?