Sono piacevolmente colpita dalle ultimissime novità disponibili nei negozi Ikea.
Il mio animo scandinavo ha avuto un sobbalzo di gioia navigando tra le novità di inizio 2018!
Se anche tu ami lo stile nordico e semplice, Ikea ha alcuni elementi che fanno al caso tuo. E a me brillano gli occhi 🙂
Qui i miei preferiti. Sogniamo insieme con un design alla portata di tutti, che, abbinato nel modo giusto, può trasformare qualsiasi stanza.
BARKHYTTAN
La nuova vetrinetta con struttura in acciaio e ante in plastica stirenica. Mi piace per la sua essenzialità e con l’idea di utilizzarla anche come vetrinetta per i libri.
Fantastiche le ambientazioni create dall’azienda svedese, che decora una parete unendo la nuova vetrinetta Barkhyttan con quadri dal sapore nordico.
VILTO
La serie Vilto ha il colore delicato della betulla e secondo me è adatto sia a chi deve sfruttare gli spazi ma anche per chi non vuole bucare le piastrelle (magari nuove) del bagno! Qui tutto è in appoggio a terra, compreso il porta asciugamani in versione scaletta.
IVAR
La serie IVAR si rinnova inserendo dei nuovi moduli con ante e cassetti. Ci si può sbizzarrire con le composizione. Queste nelle immagini qui sotto, sempre sapientemente create dagli stylist di Ikea, hanno il sapore più industrial a cui effettivamente i nuovi mobiletti si prestano.
YPPERLIG
La serie Ypperlig è una delle mie preferite, anche perché nasce in collaborazione con Hay, famosa azienda di design danese. Molto belle le nuove lampade da terra e da tavolo, lo scaffale porta oggetti da parete (utile per libri, quaderni o quadri) e lo scaffale basso con i montanti in legno.
DELAKTIG
Infine, il divano trasformabile della serie Delaktig. Mi piace per le diverse combinazioni che si possono creare e per la possibilità di abbinare tessuti di diverso colore. Unica cosa: cambierei i piedini del divano! Puoi trovare nuove gambe per i divani di Ikea su prettypegs.com