Siamo ormai in Novembre e gli arancioni, i gialli e i rossi delle foglie autunnali ci accompagnano ancora, prima di essere sopraffatti dal freddo invernale. Siete ancora in tempo per inserire nelle vostre case un tocco autunnale, rendendole ancora più calde e accoglienti!
I 3 colori più votati nel sondaggio lanciato in settimana (grazie a tutti per i numerosi voti) sono stati ocra, tortora e verde scuro! Mi trovo d’accordo con il parere dei lettori: le tonalità su cui dovete puntare sono quelle della terra e degli alberi colmi di foglie con sfumature dall’ocra all’arancione, dal rosso, al giallo al marrone. Lasciamoci ispirare prima di tutto dalla natura!
Ispirati alla natura e perfetti per questo periodo sono il Cypress, Cognac e Misted Yellow di Pantone per autunno-inverno 2014/2015 (azienda statunitense che ogni anno, a partire dal 2000, sceglie un colore come rappresentativo dell’anno stesso o più colori di tendenza per la stagione). Se volete un consiglio su come utilizzarli leggete il mio post “PANTONE detta i colori di tendenza Autunno/Inverno 2014-2015. Ecco i colori che vi consiglio e i loro possibili utilizzi in casa!” di Settembre.

