Un tocco di Seychelles a casa
Dopo il soggiorno di 3 giorni a Dubai, domani partiremo per le Sychelles e ho preparato questo post per raccogliere ispirazioni per inserire un tocco di Seychelles in casa! Leggi il post e vedrai come si può andare a ricreare un piccolo angolo di paradiso.
Seguimi invece su Instagram per vedere gli aggiornamenti del mio viaggio!
Insomma, come potrai immaginare, pareti azzurre e un tocco di verde sono i colori che non possono mancare.
Vediamo insieme come inserirli!
Azzurro sulle pareti
Il mare delle Seychelles è caratterizzato da moltissime varietà di blu e azzurri, spesso tendendi al verde! Il verde però lo inseriamo dopo.
Io partirei con l’inserire il blu sulle pareti! sia attraverso la pittura che attraverso piastrelle o decorazioni particolari.
Nelle immagini che ho selezionato vediamo come la pittura può essere stesa anche creando bellissimi giochi geometrici che tanto mi piacciono. Un bell’effetto vero?
Le pareti azzurre, turchesi o blu diventano sono perfette quando abbinate ai bianchi, grigi e color legno. Lasciamo che sia il blu, nella sfumatura scelta, il colore principale per ricreare il nostro angolo di mare pensando alla natura delle Seychelles.
Il tocco di verde con le piante
Non può mancare il riferimento alla vegetazione di queste isole.
Grazie all’antichità di formazione e al lungo isolamento, senza presenza umana, le Seychelles presentano una natura lussureggiante, soprattutto sulle isole granitiche che abbondano d’acqua.
Fra le 75 specie di piante, il più famoso è il coco de mer, pianta dal seme più grande del mondo.
E’ quindi fondamentale inserire il riferimento al verde, e per questo ci viene in aiuto anche lo stile Urban Jungle, assolutamente di tendenza e di cui parlavo l’anno scorso! A parte la tendenza di inserire piante tropicali, considero le piante in casa un presenza fondamentale per completare l’arredamento.
Non dimentichiamo i sassi tondeggianti…
Esatto, nel mio angolino vorrei inserire anche i tipici sassi tondeggianti che si trovano alle Seychelles!
Molte isole delle Seychelles presentano questi sassi sagomati e lisci.
In questo caso i pouf di Pierre Livingostone mi sembrano perfetti!
Per il resto, puoi inserire un bel pappagallo nero o una tartaruga gigante, altri due simboli delle Seychelles, e siamo assolutamente al completo!! Cosa ne dici?