Ti può piacere anche Interior Projects La cucina passante

La cucina passante

pianta_2D

Cristina e Roberto, dopo diversi anni a Londra, tornano in Italia e trovano casa!

Una casa di nuova costruzione dove gli impianti erano già stati predisposti e il pavimento era stato già posato dall’impresa.

Cristina avrebbe dovuto partorire dopo pochi mesi e le richieste erano:

 

 

  • un progetto in tempi molto brevi per soggiorno con cucina, camere e bagni, visti i tempi stretti
  • evitare di spostare gli impianti e spaccare il pavimento

Nonostante i numerosi progetti aperti, sono riuscita a trovare spazio per seguire anche il loro!

Dopo il sopralluogo, mi sono concentrata da subito sulla zona cucina e soggiorno, più problematica a livello di studio di soluzioni perché presentava una colonna portante a soli 90cm dal muro, proprio dove erano stati posizionati gli attacchi per la cucina.

Ma spesso dalle situazioni più difficili nascono soluzioni creative e funzionali!

Ho pensato infatti a una soluzione di cucina passante, su cui si concentra questa sezione di portfolio.

La cucina passante

L’idea è stata di creare una composizione di colonne dispensa disegnata per essere creata su misura. Le colonne laterali sono disegnate con tagli a 45° per accogliere in ingresso e accompagnare verso il soggiorno. Diventa quindi una soluzione di cucina passante, ad indicare il fatto che alcuni moduli dedicati alla cucina si trovano in una posizione di passaggio, in questo caso tra ingresso e soggiorno. Le colonne minimal con i tagli a 45° e i vani a giorno, ad alleggerire la composizione, si integrano perfettamente nei due ambienti!

Completano il progetto del soggiorno il disegno del mobile e di tutti i punti luce, con relativi ribassamenti. Tavolo, divano e sedie erano arredi che i proprietari volevano mantenere.

Il progetto è poi proseguito per le altre stanze, in particolare bagni, camera matrimoniale, con spunti e suggerimenti per la camera degli ospiti e del bambino.

I tempi richiesti sono stati rispettati anche grazie a un continuo confronto con Cristina, sempre disponibile e rapida nelle risposte via mail!

Cristina e Roberto hanno potuto usufruire della partnership con Diotti.com, con cui i clienti di EasyRelooking hanno un ulteriore sconto su tutti gli arredi del portale Diotti.com e Homeplaneur.

Puoi vedere alcune foto del “prima” e dei lavori in corso sul mio profilo Houzz.

Il risultato

@EasyRelooking – puoi vedere altre immagini della della realizzazione sul mio profilo Houzz.