Ti può piacere anche Interior Projects Stile nordico in taverna

Stile nordico in taverna

taverna_EasyRelooking

pianta 2d tavernaPaolo aveva appena sistemato il pavimento della taverna, facendo aprire anche delle grandi vetrate. Mi ha contattata per poter completare l’arredamento della taverna che sarà utilizzata come locale svago.

Come puoi notare dalla pianta, è una taverna anomala perché è presente una vera e propria porta di ingresso che dà sul giardino e ci troviamo quindi a piano terra.

L’atmosfera che si voleva creare si delineava su colori chiari, riproducendo lo stile nordico in taverna.

Gli arredi da mantenere

Paolo voleva mantenere alcuni arredi da cui partire per completare l’arredamento della taverna: un divano con rivestimento rosso acceso, un bancone e mobile bar in legno scuro e il tavolo da pranzo sempre in legno scuro.

Essenziale sarà rivestire il divano di un altro tessuto, proposto di un grigio chiaro, e far laccare dal falegname il mobile bar. Questo permette di creare una base neutra di ispirazione nordica e introdurre un altro colore.

Il tavolo da pranzo invece verrà mantenuto del colore originale.

Il progetto

Il progetto è partito con queste basi, iniziando a definire diverse proposte distributive in pianta e proponendo un’integrazione dell’illuminazione, che prevede l’inserimento di un ribassamento con faretti e balconcino luminoso su parte del perimetro delle due zone della taverna, divise da un varco centrale.

Nell’ottica di creare lo stile nordico in taverna, la palette colori proposta e poi scelta è stata costruita sui grigi, beige e verdi.

Il verde, molto spento, viene inserito nei pensili del mobile soggiorno per poi essere ripreso dagli sgabelli in pelle del bancone bar e dal tappeto in vinile per il tavolo da pranzo, sottile e comodo da pulire.

Punto forte della taverna è, infine, l’impianto audio 5.1 che ho subito suggerito al cliente. Perché limitarsi alla TV quando è possibile inserire un telo proiettore largo 2 metri? Il telo proiettore potrà essere incassato nel cartongesso e sarà invisibile quando non viene utilizzato. Così è possibile godersi sport e film anche durante una cena tra amici, seduti intorno al lungo tavolo di legno!

VAI AL POST DEDICATO PER SCOPRIRE GLI ARREDI

Come in ogni mio progetto, gli arredi inseriti nei render sono realmente acquistabili, sia online che da rivenditori specializzati.

Paolo ha potuto usufruire della partnership attiva con Arredaclick, con cui i clienti di EasyRelooking hanno un ulteriore sconto del 2% su tutti gli arredi del portale Arredaclick e Homeplaneur.

Il risultato

© EasyRelooking – altre fotografie sono disponibili nel Book caricato sul profilo Houzz