Ti può piacere anche Concept and interior renders Unifamiliare su due piani: progetto piano rialzato

Unifamiliare su due piani: progetto piano rialzato

pianta_2DPer la loro casa unifamiliare su due piani, Elena e Bruno non avevano le idee chiare su come separare la cucina dal soggiorno e dalla sala da pranzo, e non sapevano che stile seguire per tutto il resto della casa.  Per questo mi hanno chiamato, in modo che li potessi guidare nella scelta degli arredi e delle soluzioni per la loro casa che stava prendendo forma in quei giorni (i costruttori erano quasi al tetto!).

 

E’ stata scelta la soluzioni con i render per ogni locale della casa, in modo da avere un’anteprima assolutamente realistica delle soluzioni prima concordate in pianta o con viste in bianco e nero.

Come separare la cucina dal soggiorno?

Il primo dilemma da risolvere riguardava la tipologia di chiusura che separasse la cucina dal resto dei locali. La proposta delle vetrate con telaio in ferro in stile industrial è stata accolta con successo perché permettono di separare ma lasciare continuità tra gli ambienti!

Sono effettivamente spettacolari, non credi? Il loro aspetto scenografico è impreziosito dal fatto che il soffitto sarà mantenuto ad un’altezza di 290cm e questo permette di slanciare ancora di più il disegno. La luce filtrerà attraverso i vetri creando un’atmosfera bellissima durante la giornata.

Inoltre la vedi la porticina in cucina, vicino alle colonne forno e frigo? quella porta dà accesso alla dispensa! chi non vorrebbe averne una? E’ stata appositamente nascosta con una porta filomuro.

La sala da pranzo e il soggiorno

La sala da pranzo si delinea su forme geometriche così come il soggiorno. Diverse sono state le proposte, anche in termini di colori oltre che di arredo.  Voi quale preferite?

Le due tiplogie di mobili presenti nei render della sala da pranzo e in soggiorno saranno creati su misura, come da mio disegno.

In prossimità dell’ingresso, è stata studiata una zona armadiatura rivestita con carta da parati. Un modo decisamente particolare per mimetizzarla!

Diversi i disegni e le proposte che sono state fatte per il mobile del soggiorno prima di arrivare alla soluzione proposta nel render. Il mobile è concepito per essere fato fare su misura e per cui ho chiesto un preventivo al mio falegname di fiducia. Qui alcuni disegni.

Il bagno

Le proposte del piano rialzato si concludono con il primo dei 3 bagni della casa: uno stile minimal con il particolare della lampada pendente a lato dello specchio, dove non sarà presente il bidet per decisione dei committenti.