I poster o i quadri sono elementi essenziali per dare il tocco finale e un senso di completezza alla nostra casa.
Il mio suggerimento è di sceglierli dopo aver completato l’arredamento. Ritengo infatti importante poter riprendere i colori dell’arredamento con i colori del quadro!
Per poter avere ampia scelta, mi sono rivolta al sito Stiledo per la scelta dei miei due ultimi poster, che riprendono i colori caldi che caratterizzano il mio soggiorno.

@EasyRelooking
In particolare, i due poster con cornice nera raffigurano un mazzo di erbe e camomilla.
Sono rimasta felicemente impressionata dalla qualità della stampa, veramente ottima!
Anche le cornici, sempre ordinate da loro, sono ben fatte, con un sistema intelligente di chiusura.
Ho scelto questi soggetti perché il tema “botanico” mi piace e alla lunga non mi stufa. Al momento sono attratta da quadri semplici e dai colori neutri.
Oltre a saper scegliere i colori, è importante capire anche quale tipo di composizione scegliere per appendere i quadri.
Composizioni per appendere i quadri
La premessa è che esistono svariate composizioni per appendere i quadri, e Stiledo ne propone diverse nella sezione Ispirazioni. Cosa che trovo molto interessante per chi volesse una composizione diversa dal solito, ma non sa come muoversi.
Nell’immagine di seguito, condivido con voi alcuni schemi di composizione, per la maggior parte simmetrici.
Devo ammettere che gli schemi simmetrici e semplici sono i miei preferiti! Al momento in casa mia non trovate (e credo mai troverete) composizioni di poster o quadri asimmetrici.

Via Pinterest
Come passare dalla composizione su carta alla parete, senza errori?
Potete ritagliare dei fogli di carta o cartoncini (anche colorati) a seconda delle dimensioni dei quadri da appendere (cornici comprese). Munirsi di scotch adatto alle pareti e attaccarli, prendendo ovviamente tutte le misure del caso! In questi modo dovreste ridurre al minimo di errori.