Come avevo anticipato sul mio profilo Instagram, a Giugno iniziamo i lavori di ristrutturazione della nostra nuova casa! Un’avventura che mi sta impegnando, ormai da mesi, nella ricerca di materiali e arredi. Questa volta, quindi, non per i miei clienti ma per noi.
E ti confesso che mi ritengo una cliente esigente!
Nella mia ricerca ho scoperto la linea Color Elements di GSI Ceramica, che propone lavabi e sanitari sospesi di diversi colori, tutti dalla finitura opaca.
La matericità dei colori proposti mi ha subito colpita!
Devo confessarti, siccome dobbiamo ristrutturare anche i bagni, che mi intriga la possibilità di scegliere i sanitari e i lavabi opachi, ancora meglio se della stessa tonalità di colore.
Si possono creare moodboard cromatiche interessanti anche per i bagni!
Questa è la dimostrazione di come l’ambiente bagno stia diventando sempre più importante e oggetto di personalizzazione, e GSI l’ha capito molto bene.
Estetica ma anche funzionalità
Sicuramente l’estetica è importante ed è la prima cosa che mi ha colpito dei prodotti Color Elements di GSI.
La funzionalità, però, non deve essere da meno! E la domanda che mi sono sempre posta è la seguente:
Un sanitario completamente opaco, anche all’interno, sarà facilmente pulibile come uno con finitura lucida?
Devo dire che GSI Ceramica sembra essere una delle poche aziende che ricopre l’interno dei vasi con Extraglaze®, uno smalto ceramico che rende le superfici più brillanti, resistenti e facilmente lavabili.
Questo risolve i possibili problemi che si possono avere nei sanitari con la finitura opaca.
Colori e forme
I colori proposti da GSI Ceramica nel catalogo Color Elements si adattano perfettamente all’ambiente domestico ma, a mio avviso darebbero un tratto unico e distintivo se inseriti anche in contesti di ospitalità (hôtellerie, spa, ristorazione), come le stesse ambientazioni sul sito dell’azienda suggeriscono.
I colori pastello proposti consentono di ambientarli in ogni situazione.
Agave
Un grigio verde particolare che personalmente adoro e non solo per lavabi e sanitari. Per un bagno che vuole stupire e da costruire con la palette colori adatta.
Bianco
Il colore classico che non può mancare, per chi non vuole rischiare con colori particolari. Comunque il bianco nella finitura opaca dona sicuramente un “qualcosa in più” al bagno, rispetto alla finitura lucida.
Bistro
GSI propone anche un bellissimo color grigio con all’interno una punta di color caffè. Per chi ama i colori scuri anche in bagno!
Creta
Per un bagno luminoso e per chi vuole discostarsi dal classico bianco senza osare troppo! E’ un beige caldo con una punta di grigio all’interno, ispirata proprio alla creta con cui si modellano le ceramiche.
Ghiaccio
Un colore freddo che ricorda l’acqua fresca. Sicuramente un colore deciso che diventa l’elemento protagonista del bagno.
Tortora
Un grigio con una punta calda all’interno, che lo rende un colore neutro adatto ad abbinarsi in molti contesti.
Cosa ne pensi della proposta Color Elements di GSI Ceramica?
I colori sono veramente stupendi.
Per me, come progettista di interni, si amplia la gamma di proposte e di combinazioni cromatiche che posso proporre per i bagni dei miei clienti, andando a coniugare estetica, funzionalità e design garantiti da una firma 100% Made in Italy.