Oggi a “storie di case” prendiamo spunto dalla Norvegia! Quella che vi sto per descrivere è una casa arredata da Haptic Architects (www.hapticarchitect.com). Un ambiente disegnato giocando con i volumi e con la naturalezza del legno abbinati al bianco e al nero. La completa ristrutturazione della casa, disposta su più livelli, ha permesso di creare una soluzione di continuità tra i vari ambienti.
Il cuore della casa è la caratteristica scala in acciaio dipinta di bianco, che si trova al centro della sala e collega i due piani.
Lineare e pulita, la cucina nera opaca si inserisce perfettamente in un ambiente arioso e luminoso, sposandosi con il legno e il bianco. L’inserimento di un piccolo camino sul piano di lavoro dona ancora di più un aspetto nordico alla sala.
Un bagno molto particolare si trova al piano di sopra e segue le stesse linee geometriche e lo stesso gioco di volumi della sala. La vasca e la doccia sono ricavate al di sopra di un parallelepipedo in resina grigio a cui si accede tramite gradini.
|
|
|
|
Una casa essenziale, senza troppi fronzoli! Che ve ne pare? 🙂