READ IN ENGLISH
Finalmente trovo il tempo di raccontarvi dei tappeti in vinile di Beija Flor!
Per chi non lo sapesse, Beija Flor è un’azienda israeliana, nata nel 2007 dall’idea del designer Maya Kounievsky.
Avevo già visto i loro tappeti nel negozio Raw, a Milano, in Via Palermo (è uno dei rivenditori qui a Milano). Ho avuto però modo di vedere molti più modelli di zerbini e tappeti in vinile all’Homi, la fiera dedicata agli stili di vita, che c’è stata fine Gennaio a Milano. Ovviamente, si possono acquistare anche online sui loro sito internet!
In questo post però non si parla di tappeti in vinile in generale… ma dei tappeti in vinile di Beija Flor! Perché i loro tappeti non sono come gli altri.
Esteticamente, sono fatti davvero davvero bene! Scoprili insieme a me, con le foto che ho scattato quel giorno durante la fiera 🙂
Passatoie, tovagliette e tappeti
Esatto, i tappeti in vinile di Beija Flor in realtà sono anche disponibili come tovagliette, passatoie o tappeti da esterno!
Nelle foto, sotto ai miei piedi ci sono passatoie che raffigurano cementine. Molto belle se inserite in ingresso, oppure in cucina. In cucina, sostituiscono le più classiche passatoie in tessuto che sinceramente non amo molto, anche perché o si rischia spesso di inciampare oppure si sporcano molto spesso. Queste invece sono pratiche e esteticamente molto belle!
Possiamo ritrovare i disegni delle cementine anche in formato tovagliette! Alla fiera Homi, Beija Floor aveva allestito una parete con un alto mobile pieno di piccoli cassetti, da cui spuntavano moltissimi campioni in vinile e tovagliette.
Di fianco alla miriade di tovagliette e cassetti, c’erano diversi tappeti in vinile arrotolati! in realtà erano sparsi per tutto lo stand, molti anche aperti e stesi per terra. Ammirabili in tutta la loro bellezza!
Qui sotto, puoi vedere il dettaglio di un paio di tappeti che vengono considerati da esterno. Toccandolo infatti si può notare come sia più spesso di altri. Ma nulla vieta di inserirlo anche in casa!
Per quanto ho potuto vedere, i tappeti in vinile di Beija Flor sono al momento i migliori in circolazione! Non ho alcun dubbio a consigliarli: si tratta di un prodotto davvero di qualità!
Cosa ne pensi? Ti ho incuriosito con queste foto o conoscevi già questa realtà?