Meravigliose tecnologie per la Tv che porta il futuro in casa. Le Tv Oled sono una delle ultime frontiere dell’intrattenimento domestico: questi speciali sistemi sono fantastici per guardare la Tv, oltretutto arredano con una discrezione affascinante!
Certo non può essere altrimenti, immaginate un bel salone con divano in pelle e un arredamento minimal-futurista, e nel bel mezzo della parete, preferibilmente bianca, una di queste Tv Oled, piattissima quasi impercettibile, ben posizionata nel centro della parete senza alcuna appendice, cavi ecc … Sotto la Tv il corpo o blocco dei comandi poggiato su un mobile non troppo appariscente per non distogliere l’attenzione dallo schermo, non male noo?!
Sottile come un quadro
Questi apparecchi Tv Oled sono molto sottili, offrono nello spessore di un quadro la sensazione che il salotto sembri concentrarsi appositamente sulla Tv, sembra quasi riempire la stanza con la sua presenza, ovviamente dipende anche dalle dimensioni.
Le Tv Oled oltre all’ottima qualità visiva, sono esteticamente accattivanti, si possono installare in qualsiasi parete e in base alle dimensioni usare questi schermi come “tele” digitali, sulle quali lanciare applicazioni che riproducono acquari che sembrano reali, una specie di intrattenimento vecchio stile, ma senz’acqua!
In una casa arredata con stile futurista non può mancare una Tv Oled, intrattenimento e divertimento puro, vivacizza il salotto o la stanza relax, poi ovviamente con gli opportuni accessori acustici si può trasformare la stanza in un piccolo cinema privato.
Arredare con la Tv Oled
Certo che uno schermo di questo tipo si adatta meglio ad un ambiente molto sintetico, quasi “asettico” e decisamente sobrio al tempo stesso. Una stanza dai toni chiari è sicuramente ideale in quanto risalteranno meglio i tratti scuri della Tv.
In sostanza con uno schermo di questo tipo se di dimensioni discrete, gran parte dell’arredamento diventerà superfluo. Installarne uno di dimensioni di solito notevoli nel un salotto ridurrà al minimo la necessità di mobilio.
Con la Tv che occupa una buona porzione della parete, per arredare non saranno più necessari altri suppellettili, che in fondo sono più di intralcio e disturbo nell’insieme che utili.
Il solo mobiletto necessario sarà quello per supportare la consolle della Tv, che in alternativa può essere sostituito da una bella mensola in tinta con la parete o scura per spezzare i due elementi, Tv e consolle, una sintesi perfetta d’arredo tecnologico.
La casa del futuro l’abbiamo vista in molte pellicole hollywoodiane, dove schermi giganti avevano un ruolo predominante e prendevano il posto anche delle finestre. Diciamo che la Tv Oled può essere un buon sostituto dell’arte pittorica, almeno nel salotto-relax. In quanto a finestre, una boccata d’aria meglio non sostituirla!