La primavera porta con sé voglia di novità e rinnovamento, soprattutto in casa. Il marchio svedese Ikea, come ogni anno, presenta così le ultime novità Ikea Primavera 2017. Collezioni e prodotti ideati per la bella stagione, con colori e materiali freschi ed accattivanti. Dalle “limited edition” alle nuove linee ai prodotti rinnovati ecco cosa ci propone Ikea.
Edizioni limitate: Jassa e Avsiktlig
Jassa è la nuova linea di prodotti eco-friendly, artigianale e sostenibile che comprende tessuti, complementi di arredo, piatti e biancheria per la casa estremamente colorata e con protagonista il rattan. Le geometrie, i colori, le stoffe naturali e le linee richiamano l’oriente, con uno spiccato stile indonesiano. Sedute artigianali realizzate in rattan per abbellire verande e giardini, si sposano a cuscini e cesti in vimini ultra colorati. Piatti, luci e stoffe completano una linea che è già un cult.
Avsiktlig si annuncia, invece, come la collezione estiva per eccellenza, grazie ai colori sgargianti di stoffe e stoviglie da poter utilizzare nelle cene all’aperto con amici e parenti. La collezione è stata creata da tre giovanissimi designer insieme al team 10-Gruppen e si basa su 14 fantasie estremamente colorate e geometriche, anche differenti tra loro, che arricchiscono biancheria da letto, ciotole, piatti e bicchieri, cuscini, stoffe, tende ma anche poltrone, tappeti e divani. Un gusto eccentrico e fuori dal comune in grado di conquistare anche l’occhio più critico.
Nuove serie per l’ingresso: Mackapar e Pinning ed i cestini Pudda
La Primavera di Ikea parla di ordine e soluzioni per organizzare gli spazi. Sono infatti due le nuove collezioni per tenere in ordine la casa. Pinning propone rastrelliere e cappelliere in stile essenziale e tradizionale, nella tonalità nera, per sfruttare al massimo l’ingresso ed organizzare scarpe e cappelli. Più ricca e definita è invece la serie Mackapar (esclusivamente in bianco) che propone moduli da assemblare per creare spazi ed organizzare scarpe, cappelli e soprabiti. Facili da montare e combinabili in differenti combinazioni nel più classico stile Ikea.
Tra le novità nell’organizzazione degli spazi si inseriscono anche i cestini Pudda, oggetti di puro design realizzati in feltro grigio ideali per riporre oggetti e conservare in ordine le cose. Estremamente eleganti e da taglio curato e accattivante, sono disponibili in due differenti misure.
Giardino protagonista con Mastholmen
Fibre naturali e lavorazione artigianale realizzata a mano in grado di offrire il massimo confort. Sono le caratteristiche che distinguono la serie da giardino Mastholmen che offre al pubblico poltrone, divanetti, sedie e tavoli e tavolini da caffè. Tutte le sedute possono essere completate con cuscini morbidi e sono impilabili per soluzioni salva spazio.
La storica Poang si rinnova
Compie 40 anni la storica poltrona disegnata dal designer giapponese Noboru Nakamura. E con l’arrivo della Primavera anche Poang si rinnova con la nuova struttura (in multistrato di faggio curvato che offre una flessibilità più confortevole) e le sei nuove fodere. Tra i nuovi tessuti utilizzati spicca la pelle, disponibile in nero liscio oppure caramello trapuntato, estremamente eleganti ed ideali anche per l’ufficio. Nei tessuti invece entrano nella collezione il blu denim, verde smeraldo o rosa trapuntati e ecru.
Sprudla: decorazioni di carta a tutto colore
Tra le ultime novità Ikea Primavera 2017 c’è anche la coloratissima serie dedicata alla cartoleria. Animaletti colorati e tonalità pastello riproposti su carta regalo, sacchettini, nastri e washi tape, estremamente colorati e divertenti. Non mancano le etichette ed i bigliettini di auguri e le decorazioni per feste super.