Ritorna FoodDesign2015 con il primo dei due post promessi anche per il mese di Agosto!!
Anche se si respira a
ria di vacanza io e Cristina di www.paneacqua.ifood.it ci teniamo a tener fede agli impegni presi con i nostri lettori!
Questa volta il tema del post è “Colazione in rosso”: una marmellata di melone e rum, una fetta di anguria, ribes e spremuta d’arancia. Clicca sull’immagine per saperne di più sulla ricetta. Ci sono tutti gli ingredienti per farsi travolgere dal rosso acceso tipico di molti frutti estivi e che ritorna nell’arredamento delle nostre case quando il sole bussa alle porte!
Devo ammettere che la foto di Cristina mi ha subito ispirato colazioni estive, dove si ha a disposizione la calma e il tempo da dedicare – giustamente – a uno dei momenti che più apprezzo quando finalmente posso dimenticare la sveglia 🙂
Ho quindi cercato di immaginare dove poter gustare una così meravigliosa colazione e la mia mente si è catapultata a immaginare terrazzi e balconi arredati sul tema del rosso: è estate quindi perché rinchiudersi in casa?
Dal rosso ciliegia, al rosso fragola mi sono lasciata travolgere da questi intimi angoli casalinghi rigorosamente all’aperto! e spero che lo faccia anche tu!
Spesso con piccoli balconi e terrazzi si ottengono i risultati più piacevoli e romantici, come vedrai dalle altre foto!
|
|
Se non vuoi acquistare tavoli o sedie nuove, niente di meglio che pitturare un vecchio tavolino in ferro battuto con una bella vernice rosso amaranto: uniamo l’utile alla soddisfazione di creare un arredo davvero nostro! E soprattutto puoi scegliere la tonalità di rosso che vuoi!
Nell’arredamento di un terrazzo in rosso, aggiungi anche cuscini o pouf! Io li adoro e li inserirei ovunque. Per chi ha spazio, suggerisco quei pouf morbidosi dove quasi si sprofonda! Ottimi anche per le sere d’estate dove consiglio di assaporare un cocktail completamente fagocitato dal pouf 🙂 un’esperienza da provare!
Devo proprio dire che un terrazzo o balconcino arredato in rosso mi piace proprio! Soprattutto quelli con sedie in legno e tavolini in ferro battuto…danno quel mix di eleganza e romanticismo imbattibile!!
su un bel tavolino rotondo in ferro, abbinato a sedie in legno rigorosamente rosse e una lampada pendente da un bell’ombrellone bianco immaginario circondata dal verde… e l’idea non mi dispiacerebbe proprio!Qual è invece la tua location perfetta per una colazione in tutto relax?Mentre ci pensi… è giunto il momento di augurarti Buone Vacanze, a te e a tutti gli altri lettori di questo Blog! Ci rivediamo su queste pagine a fine Agosto!Elisa
FONTI DELLE FOTO UTILIZZATE, NELL’ORDINE:
- laisladelusi.blogspot.com
- ikea.com
- misszeit.tumblr.com
- gardendesign.com
- vistatores.com
- westelm.com